PAVIMENTO IN GRES PORCELLANATO

Quali sono i vantaggi di questo pavimento? Tanto per cominciare, la versatilità: molto utilizzato in bagni e cucine, sempre più spesso viene scelto anche per le altre stanze della casa, e per rivestire il pavimento degli esterni. L’elevata resistenza è infatti una delle principali caratteristiche di questo materiale: impermeabile, resiste agli sbalzi di temperatura e alle abrasioni, facile da pulire, il grès ben si presta a rivestire anche gli ambienti più esposti, come portici e terrazzi. Con il passare del tempo, i colori rimangono stabili, perché non vengono alterati dall’esposizione agli agenti atmosferici come i raggi del sole e lo smog.

Si tratta, inoltre, di una scelta eco-sostenibile, perché il processo di produzione non richiede l’uso di impermeabilizzanti chimici, non sprigiona radiazioni né gas nocivi. Inoltre, non prevede lo sfruttamento di risorse naturali come il legno.
 

Un altro punto a favore è il prezzo, decisamente competitivo rispetto all’utilizzo di legni e marmi pregiati di cui riproduce l’effetto. Da non sottovalutare, infine, l’ampissima varietà di colorazioni, texture e finiture, che permettono di rivestire, oltre ai pavimenti, anche le altre superfici della casa come pareti, top cucini, arredo bagno, per un effetto coordinato in ogni angolo della casa.

Scoprite nella gallery tante diverse applicazioni ed effetti del grès porcellanato.

PAVIMENTO IN GRES PORCELLANATO